venerdì 14 agosto 2015

NONNO GIACINTO

Me lo chiedo: perché Pannella Giacinto detto Marco - che nei giorni scorsi aveva ricominciato uno dei suoi tanti e ormai noiosi scioperi della fame e della sete - ha sospeso per qualche secondo la buffonata e ha bevuto un bicchiere d'acqua - a beneficio di telecamera, s'intende - "alla salute" di Mattarella?
... Forse, veramente, perché il Presidente della Repubblica - questa la spiegazione che ci ha fornito nonno Giacinto - gli ha telefonato per esprimergli la sua vicinanza? Dico io: embè? Tutto qui? Ecchevvodì?

Insomma, eccheccazzo, cosa giustifica la sospensione di una simile strombazzata iniziativa? Forse Mattarella, durante quella telefonata,  ha tranquillizzato il leader radicale e lo assicurato che farà qualcosa di concreto per la causa? Sì, buonanotte! Stai a vedere che adesso il Quirinale s'accoda alle minchiate di un vecchio rintronato che in passato ha bevuto la sua orina!
... O forse, ed è più probabile, perché col racconto di quella telefonata, il leader radicale ha avuto una scusa, per quanto ridicola, per bere? E magari, n'è vero, soprattutto perché - raccontando a destra e a sinistra che il Presidente gli ha dedicato una lunga e affettuosa telefonata, Pannella ha adesso un'altra scusa (ridicola pure questa), per vedersi assicurata altra pubblicità sui media?

Nessun commento: