domenica 3 ottobre 2010

Stupratore di democrazia

Per il suo 74esimo compleanno l’augusto presidente del Consiglio (Silviuccio Berluska), si è visto recapitare gli auguri di Antonio Di Pietro. 
... Il Tonino nazionale era in grande forma, e nel suo affettuoso messaggio ha graziosamente paragonato il Premier a Nerone, lo ha accusato di avere “intenzioni criminali”, e, insomma, gliene ha dette di tutti i colori: pregiudicato, piduista, stupratore, corruttore, eccetera, eccetera, eccetera.

Di fronte a questi bei complimenti, ci credo che il Caimano, a fine giornata, si è lamentato di aver passato un “compleanno di merda”

... E pensare che il peggio doveva ancora venire: di lì a poco sarebbero montate le polemiche per un vecchio video in cui si sente Sua Impunità che lancia una imprecazione offensiva per i credenti. Con grande scandalo di “Famiglia Cristiana”, “Avvenire”, e Santa Sede. Che in confronto le sberle di Tonino sono un niente proprio!
_________________________________



29 settembre 2010, dal discorso alla Camera di Antonio Di Pietro

   « Sig. presidente del Consiglio, Lei è uno spregiudicato illusionista, anzi un pregiudicato illusionista che, anche oggi, ha raccontato un sacco di frottole agli italiani, descrivendo un'Italia che non c'è e proponendo azioni del Governo del tutto inesistenti e lontane dalla realtà. Fuori da qui c'è un Paese reale che sta morendo di fame, di legalità e di democrazia e Lei è venuto qui in Parlamento a suonarci l'arpa della felicità come fece il suo predecessore Nerone mentre Roma bruciava […].
Lei, sig. Berlusconi è un vero "maestro": intendo dire un maestro della massoneria deviata, un piduista di primo e lungo corso, un precursore della collusione e della corruzione di Stato.
Anzi di più. Lei è l'inventore di una forma di corruzione di nuovo conio, più moderna e progredita: cambiare le leggi in modo da non far risultare più reato quel che prima lo era e in modo da non rendere più punibili coloro che prima potevano essere condannati […]
Lei, sig. Berlusconi, non è un presidente del Consiglio ma è uno "stupratore della democrazia" che, dopo lo stupro, si è fatto una legge, anzi una ventina di leggi ad personam per non rispondere di stupro! […].
Lei si è impossessato dell'informazione pubblica e privata e la manipola in modo scientifico e criminale. Un esempio? La casa di Montecarlo venduta da Alleanza nazionale. Lei e i suoi amici dell'informazione avete fatto finta di scandalizzarvi nell'apprendere che, dietro quella compravendita, c'è una società off-shore situata in un paradiso fiscale. Ma si guardi allo specchio, imputato Berlusconi: Lei di società off-shore ne ha fatte ben 64 proprio per nascondere i proventi dei suoi reati societari e fiscali e per pagare tangenti ai politici e ai magistrati e lo ha fatto ricorrendo a quell'avvocato inglese David Mills, condannato per essere stato, a sua volta, da lei corrotto per mentire ai giudici e così permetterle di ottenere un'assoluzione comprata a suon di bigliettoni. Già! Perché la magistratura che Lei ha corrotto, quella a Lei piace!
Invece, non le piace quella che vuole giudicarla per i suoi misfatti, tanto è vero che ora, al primo punto del suo "vero programma", quello di cui oggi non ha parlato, c'è la reiterazione del Lodo Alfano, cioè proprio di quella legge che deve assicurarle l'impunità per un reato gravissimo che lei ha commesso: la corruzione di giudici e testimoni […]
E Lei, oggi, viene a chiederci la fiducia? […]. Non lo chieda a noi, che siamo stati primi a smascherare le sue reali e criminali intenzioni! ».
 ____________________________________


* Altri post come questo sono sul mio blog NATALEtuttoL'ANNO, sul mio blog-soggiorno, sul mio blog-archivio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

di pietro sei stato forte e unico,e io aggiunco che berlusca farebbe bene in questi ultimi anni di vita di andare in un isola deserta attorniato dalle sue care escort,,starebbe bene lui ma piu' che altro staremmo meglio noi italiani senza vedere piu' la sua mano alzata a verso fascista..