domenica 12 settembre 2010

Il gatto e la volpe

Caro Berluska & Previti: ma siete querelanti o delinquenti?

Non ha preso scorciatoie, il bravissimo Massimo Fini. E sul quotidiano "Il Fatto" ha spiattellato la questione. In un articolo durissimo dal titolo altrettanto tosto: "Cari Berlusconi e Previti, siete querelanti o delinquenti?".
... Qui di seguito, solo il nocciolo della questione: il punto dell’articolo in cui il giornalista ha riassunto il "raggiro" ai danni di una povera orfanella. Beh, magari povera la marchesina non lo era, non nel senso dei soldi. Che in quel caso il gatto e la volpe non l'avrebbero degnata proprio!

« … Adesso che è in ballo il tinello del presidente della Camera tutti, non solo i "finiani", ma anche i giornali di sinistra, compreso il nostro, "scoprono" il colossale raggiro che Silbio Berlusconi, in combutta con Previti, operò, nei primi anni ’70, ai danni della marchesina Annamaria Casati Stampa scippandole, per un tozzo di pane, la villa di Arcore (3500 metri quadrati), i Tintoretto, i Tiepolo, i Luini che la arredavano, un parco di un milione di metri quadrati e un immenso terreno di 2.466.000 (duemilioniquattrocentosessataseimila) metri quadrati nel comune di Cusago. Di tutte le nefandezze attribuite a Berlusconi questa è, dal punto di vista morale, la più ripugnante e grave… »
 ________________________


 * Altri post come questo sono sul blog N.tuttoL'ANNO, sul blog N.ogniDI', sul blog F.&FASTIDI.

Nessun commento: